rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il duplice delitto / Cuneo

Sacha Chang: chi è il giovane accusato di aver ucciso il padre e un amico di famiglia

Sarebbe affetto da problemi psichiatrici ed è fuggito a piedi nei boschi attorno a Montaldo di Mondovì

Il duplice omicidio e la fuga, cosa sappiamo sulla cattura di Sacha Chang e i punti oscuri

Nel Cuneese è ancora caccia all'uomo dopo che un giovane di 21 anni avrebbe ucciso il padre e un amico di famiglia per poi fuggire nei boschi. Il duplice omicidio è avvenuto a Montaldo di Mondovì, comune di poco più di 500 anime della provincia piemontese. L'uomo ricercato è Sacha Chang, un ragazzo olandese di 21 anni che sarebbe affetto da problemi psichiatrici. Poco dopo il delitto il giovane è fuggito a piedi nei boschi della zona. 

Il duplice delitto

Da qualche giorno il 21enne era ospite con il padre di una famiglia di amici che hanno casa a Montaldo. Nell'abitazione, per motivi da chiarire, sarebbe scoppiato un litigio, probabilmente tra padre e figlio. Sacha Chang avrebbe afferrato un coltello da cucina colpendo prima il padre e, poi, l'amico di famiglia che era intervenuto. Il genitore del presunto killer sarebbe morto sul colpo, mentre l'altro uomo è stato portato in ospedale con un elicottero del 118, ma è deceduto ieri in serata. Si tratterebbe di un 59enne, anche lui olandese.

Le ricerche del fuggitivo

I carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni per ricostruire quanto accaduto. Le ricerche sono condotte dai militari dell'Arma sia a terra che con un elicottero. Il ricercato è alto circa 1 metro e 75 centimetri e al momento della fuga indossava una maglietta bianca e dei pantaloncini. Soffrirebbe di qualche problema di natura psichica e viene ritenuto pericoloso. Per questo, come riportano le agenzie, i carabinieri avrebbero invitato i residenti di Montaldo e dei comuni vicini a essere prudenti nel caso in cui dovessero avvistarlo. Fino a ieri sera non c'era nessuna traccia dell'autore del duplice omicidio. Le ricerche sono difficili anche perché il territorio boscoso è piuttosto esteso. 

Continua a leggere su Today...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacha Chang: chi è il giovane accusato di aver ucciso il padre e un amico di famiglia

Today è in caricamento