rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cold case

Salvatore Cairo fu ucciso: trovato un pozzo nell'area sequestrata

Il caso dell'imprenditore di Brindisi scomparso quasi 22 anni fa. Nelle indagini c'è stata una svolta inaspettata

C'è una svolta nel caso di Salvatore Cairo, l'imprenditore 36enne di Brindisi scomparso nel nulla il 6 maggio del 2000. Il corpo di Cairo non fu mai ritrovato, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che l'uomo sia stato ucciso. Un immobile situato in contrada Santa Lucia, nei pressi della zona industriale di Brindisi, è stato ora individuato come il luogo in cui si consumò il delitto. I poliziotti della Squadra Mobile di Brindisi al comando del vicequestore Rita Sverdigliozzi e i colleghi della Scientifica, coordinati dal pm della Dda di Lecce, Milto De Nozza, hanno posto l'area sotto sequestro e stanno scandagliando la zona con l'aiuto dei vigili del fuoco. 

Si tratta di un deposito situato all'inizio della litoranea sud di Brindisi, attualmente in uso a una società che non ha ovviamente nulla a che fare con i fatti di 22 anni fa. Nel maggio 2000 il locale a cui ieri mattina sono stati apposti i sigilli era utilizzato come deposito di legna. Non vengono forniti dettagli su come la polizia sia risalita alla scena di un crimine perpetrato quasi un quarto di secolo fa. Sta di fatto che oggi nell'area sequestrata è stato trovato un pozzo sul quale sono in corso delle verifiche. 

Salvatore Cairo(1)-2-2

Cosa sappiamo sulla scomparsa di Salvatore Cairo

Chi era Salvatore Cairo? Aveva 36 anni ed era un imprenditore attivo nel settore dei casalinghi. La mattina del 6 maggio 2000 era atteso a Lecce per un appuntamento di lavoro. La moglie lo aspettava per pranzo. Ma il marito non rientrò mai. Il 9 maggio l'auto di Cairo fu recuperata nei pressi dello svincolo per Squinzano (Lecce) della strada statale che collega Brindisi a Lecce. La macchina era stata abbandonata nelle campagne con le chiavi inserite nel quadro di accensione. Sul sedile lato passeggero vi erano segni di bruciatura. Nella vita di Cairo non c'erano ombre: nulla che lasciasse pensare a una fine violenta. Il suo corpo non è stato mai ritrovato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvatore Cairo fu ucciso: trovato un pozzo nell'area sequestrata

Today è in caricamento