rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Le violenze sui social / Palermo

Spara a un gatto e lo fa sbranare dai suoi cani, poi posta il video su TikTok

L'uomo ha ripreso la scena brutale, diffondendo le immagini online. "Lo abbiamo denunciato, non la passerà liscia": che cosa è successo

Ha sparato un colpo di pistola a un gatto per poi farlo sbranare dai suoi tre cani. Nel frattempo ha ripreso il tutto e lo ha postato su TikTok. È successo in Sicilia, a Partinico, alle porte di Palermo. Nel video, denunciato dalla Lndc Animal Protection, si vede l'uomo che da armato aizza tre cani, presumibilmente di sua proprietà, ed è lanciato all'inseguimento di un gatto indifeso. L'animale è riuscito ad arrampicarsi su un albero ma l'uomo gli spara, facendolo cadere al suolo e lasciandolo sbranare dai tre cani.

"Un atto vile, non una bravata social"

"Non gliela faremo passare liscia. Questo cacciatore, perché non saprei in quale altro modo definire un uomo armato che si accompagna a cani chiaramente abituati a praticare questo tipo di attività, deve pagare per quello che ha fatto - afferma Piera Rosati, presidente di Lndc Animal Protection -. La vittima non è solo questo gatto, ma anche tutte le altre creature che ha perseguitato nel corso del tempo. Oppressi, sono anche i cani che ha usato per i suoi folli scopi".

"È evidente - continua Rosati -, che per quest’uomo si è sempre e solo trattato di un divertimento, di un passatempo meritevole di essere documentato e condiviso pubblicamente sui social. Non riesco a comprendere la mente di persone così. Spero vivamente che la nostra denuncia, per il reato di uccisione di animale, renda giustizia alle tante vittime di quest’uomo. Non possiamo permettere che passi il concetto di una bravata da social, deve essere chiaro che si tratta bensì di un atto vile che costituisce reato".

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara a un gatto e lo fa sbranare dai suoi cani, poi posta il video su TikTok

Today è in caricamento