rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'orrore / Bologna

Violenta anziane disabili, filma tutto e manda i video a un'altra donna

Erano tutte ospiti della stessa casa di riposo. A molestarle sarebbe stato un 44enne impiegato nella struttura

Avrebbe abusato sessualmente di quattro anziane disabili ospiti di una casa di riposo, avrebbe anche filmato le violenze e inviato alcuni video a un'altra donna. La polizia di Bologna ha arrestato un uomo di 44 anni, che lavorava nella stessa struttura dove vivono le anziane  prima come operatore socio sanitario e poi come addetto alle pulizie. 

I fatti sarebbero avvenuti nel periodo antecedente a luglio 2023, quando è stato licenziato. Le vittime sono donne tra gli 80 e i 96 anni, tutte con decadimento cognitivo e altre patologie pregiudicano la capacità di reazione. L'uomo avrebbe agito approfittando delle sue mansioni e dello stato di inferiorità psichica delle vittime. Adesso risponde di violenza sessuale e atti persecutori.

L'indagine è scattata dopo la denuncia presentata da una conoscente 53enne dell'indagato, che a sua volta sarebbe stata vittima di atti persecutori da parte dell'uomo. La donna ha raccontato di avere ricevuto due video, registrati dal 44enne, in cui si vedono le violenze sessuali commesse ai danni di due delle anziane ospiti della struttura. Per questo fatto, l'uomo è indagato anche per illecita diffusione di immagini sessualmente esplicite.

Le indagini sono condotte dal commissariato di Imola. L'indagato viene definito dagli investigatori un soggetto psichiatrico, ha precedenti per lesioni, percosse e maltrattamenti in famiglia.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta anziane disabili, filma tutto e manda i video a un'altra donna

Today è in caricamento