rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Angoscia / Sassari

Nessuna traccia dei due giovani sub dispersi in mare

Passano le ore e aumenta l'angoscia a Stintino. Hanno 35 e 38 anni

Passano le ore e aumenta l'angoscia. A Stintino, nel nordovest della Sardegna, una barca ieri sera è affondata al largo davanti alla spiaggia di Ezzi Mannu: dispersi due giovani sub di Sassari. Ricerche disperate nel buio. Quando è ormai mattina, ancora nessuna traccia dei due pescatori subacquei nel mare del Golfo dell'Asinara.

I due uomini hanno 35 e 38 anni. Intorno alle 19 avevano lanciato un sos alla Capitaneria di porto di Porto Torres: "La barca sta affondando, ci buttiamo in acqua, abbiamo le mute...". Poche parole, un allarme veloce. Stavano imbarcando acqua, avrebbero indossato i salvagenti per tentare di restare a galla o raggiungere a nuoto la costa più vicina.

Scattata, finora senza esito, la maxi operazione di ricerca, con l'invio delle motovedette e di un elicottero. Ricerche anche via terra, ma il sopraggiungere dell'oscurità ha costretto poi ad attendere l'alba. La direzione marittima di Olbia coordina ora le ricerche. Non si perde la speranza di ritrovare i due giovani vivi, in primis perché c'è la certezza che abbiano indossato la muta. Ieri era una giornata di libeccio, si era pensato che i venti e le correnti avessero spinto i due in direzione Corsica.

Nessuna traccia, nemmeno del barchino affondato dopo aver imbarcato acqua durante la battuta di pesca trasformatasi in dramma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna traccia dei due giovani sub dispersi in mare

Today è in caricamento