rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca / Pistoia

Scavalca il passaggio a livello: muore travolto dal treno

Il passaggio a livello era regolarmente funzionante e chiuso per l'imminente passaggio del treno: si ipotizza il suicidio

Probabile suicidio nel pistoiese, sulla linea ferroviaria Pistoia-Porretta (Bologna). Un uomo di 72 anni è morto nella mattinata di lunedì 29 luglio, dopo esser stato investito da un treno all'altezza di un passaggio a livello tra le stazioni di Corbezzi e Piteccio.

La prima ipotesi è quella del suicidio, secondo una prima ricostruzione dei fatti, perchè in base a quanto spiegato dai responsabili ferroviari il passaggio a livello era regolarmente funzionante e chiuso per l'imminente passaggio del treno. Dopo il terribile incidente sulla linea la circolazione ferroviaria è stata sospesa per circa due ore, dalle 6.20 alle 8.25; la sospensione del traffico è stata necessaria per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria.

Nel lasso di tempo in cui il passaggio è stato bloccato, quattro treni regionali sono stati cancellati, di cui due parzialmente e due per l'intero percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavalca il passaggio a livello: muore travolto dal treno

Today è in caricamento