rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
ROMA

Incide le sue iniziali sul Colosseo: denunciata turista austriaca

La donna è stata fermata dal personale di vigilanza mentre stava incidendo le proprie iniziali su un pilastro con un coltellino svizzero

ROMA - Ancora uno sfregio, ancora un turista straniero beccato mentre cercava di lasciare un segno "eterno" del suo passaggio sul Colosseo.

Una donna austriaca di 40 anni è stata infatti sorpresa dal personale di vigilanza dell'Anfiteatro Flavio mentre stava incidendo le proprie iniziali M.D.S. con un coltellino svizzero sul pilastro forense numero 58. 

La donna, dopo essere stata identificata, è stata accompagnata in caserma dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante in servizio di pattuglia presso la Stazione Mobile in piazza del Colosseo, dove è stata poi denunciata a piede libero. Sequestrato anche il coltellino usato per incidere le lettere.

Lo scorso 16 luglio scorso Blagoy Georgiev, calciatore del Rubin Kazan, squadra che milita nella serie A russa, in vacanza a Roma era stato sopreso dal personale della Soprintendenza che controlla l'area interna del Colosseo mentre incideva con una moneta le iniziali del suo nome su una colonna. (da RomaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incide le sue iniziali sul Colosseo: denunciata turista austriaca

Today è in caricamento