rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tragedia / Treviso

Ultraleggero precipita nel giardino di una casa: morti marito e moglie

Il motore dell'aereo si sarebbe spento. A lanciare l'allarme sono stati i residenti dell'abitazione

Incidente aereo a Trevignano, in provincia di Treviso, dove poco dopo le 11.15 circa di sabato 23 marzo un ultraleggero a motore con due persone a bordo, un uomo e una donna, è precipitato nel giardino di un'abitazione privata, in vicolo degli Alpini. A raccontare i fatti è il collega Nicola Cendron su TrevisoToday. Il bilancio è di due vittime.

Si tratta di Lanfranco De Gennaro, 71enne ex generale dell'aeronautica militare in pensione, e della moglie di 70 anni, Lucia Buccieri, entrambi residenti a Treviso a Santa Bona ma di origini friulane. Alla guida del velivolo, un ultraleggero a motore Tecnam, c'era De Gennaro. 

A lanciare l'allarme sono stati i residenti dell'abitazione, testimoni di questo terribile incidente. Intervenuti nell'arco di pochi minuti medico e infermieri del Suem 118 che non hanno potuto far nulla e hanno constatato il decesso dei coniugi. Intervenute anche alcune squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Montebelluna, oltre al sindaco, Franco Bonesso.

L'aereo era partito dalla vicina aviosuperficie del campo di "Volo di San Gaetano", ma avrebbe avuto un problema tecnico al motore (che si sarebbe spento), cadendo in picchiata da diverse decine di metri di altezza. Sulla vicenda la procura di Treviso si appresta ad aprire un fascicolo d'inchiesta; accertamenti saranno effettuati anche da Enac. Le salme sono state trasportate all'obitorio dell'ospedale di Montebellluna. Il velivolo è stato posto sotto sequestro.

Leggi tutte le notizie di cronaca su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultraleggero precipita nel giardino di una casa: morti marito e moglie

Today è in caricamento