rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
VIAGGI

Odissea dei passeggeri in Egitto: il viaggio degli italiani da Sharm el Sheikh

Dovevano partire già giorni fa: prima il loro aereo è stato spostato e per un po' non si è capito quale sarebbe stato il loro destino. Poi arriva la notizia: da Sharm el Sheikh a Londra Luton e poi infine l'arrivo a Malpensa

Dovevano partire con un volo diversi giorni fa con Easyjet. Ma intanto c'è stato quello che oramai sempre più viene definito un "attentato" all'aereo russo che stava viaggiando sui cieli del Sinai. Poi la compagnia aerea ha deciso di cancellare tutti i voli da Sharm el Sheikh e per qualche momento non si sapeva che fine avrebbero fatto i passeggeri italiani bloccati in Egitto. Alla fine arriva la notizia: un aereo li porta da Sharm el Sheikh a Londra Luton e poi infine a Malpensa. A darne notizia, in una nota, è la compagnia aerea easyjet, precisando che il volo potrebbe subire ritardi "a causa della situazione locale". 

"Le autorità egiziane - spiega la compagnia - continuano a limitare il numero di voli di recupero operati dalle compagnie aeree britanniche. La sicurezza - ricorda la società - è la massima priorità di EasyJet e i passeggeri voleranno con solo bagaglio a mano. I bagagli da stiva verranno trasportati con mezzi dedicati e consegnati a casa dei passeggeri".

Intanto Mosca invierà in Egitto 46 aerei per riportare i turisti russi in patria, così ha fatto sapere il vice direttore dell'associazione russa dei tour operators, Maya Lomidze, secondo l'agenzia stampa statale RIA-Novosti. Anche il ministero russo per le Emergenze invierà aerei in Egitto per riportare in Russia i bagagli dei turisti. Per ragioni di sicurezza, infatti, i passeggeri possono portare sugli aerei solo il bagaglio a mano. In Egitto ci sono fino a 70mila turisti russi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odissea dei passeggeri in Egitto: il viaggio degli italiani da Sharm el Sheikh

Today è in caricamento