rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lucca

Sequestrano gelati a venditore abusivo e li donano alla mensa dei poveri

Gesto significativo della Guardia costiera di Viareggio che ha deciso di non portare in caserma ma fuori dalla mensa 140 gelati confezionati e 300 bibite fresche sequestrate a un venditore abusivo

VIAREGGIO (LUCCA) - Il regolamento non lo permetterebbe. Ogni "unità" di merce sequestrata andrebbe verbalizzata e messa sotto chiave. Ma stavolta gli agenti della Guardia costiera ha deciso di fare un eccezione alla regola.

Così dopo aver sanzionato i titolari di un "mercatino" abusivo allestito sulla spiaggia, hanno deciso di non portare in caserma gelati e bibite sequestrate bensì di regalarli alla mensa dei poveri.

Gli uomini della guardia costiera hanno infatti sequestrato "più di 100 capi d'abbigliamento - elenca una nota - 300 bibite fresche, 17 ombrelloni, 45 occhiali da sole e 140 gelati confezionati, conservati in bacinelle con il ghiaccio". I gelati e le bibite, però, sono stati tutti immediatamente devoluti in beneficienza alle locali mense dei poveri, come già successo qualche giorno fa quando, nella spiaggia libera di Torre del Lago, sono state sequestrate altre 50 bibite abbandonate da un venditore abusivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrano gelati a venditore abusivo e li donano alla mensa dei poveri

Today è in caricamento