rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Milano

Milano Centrale, tre militari accoltellati in stazione: l'aggressione in un video

Nelle immagini a circuito chiuso si vede la pattuglia mista militari-poliziotto avvicinare Ismail Tommaso Ben Yousef Hosni e chiedere i documenti. Il giovane, dopo un attimo di esitazione, con un gesto fulmineo tira fuori una lama

C'è il video dell'aggressione di ieri sera a Milano. Sono ricoverati in ospedale due dei tre militari feriti verso le 20 da un giovane 21enne, Ismail Tommaso Ben Yousef Hosni, nato in Italia, madre italiana e padre magrebino.

Durante un normale controllo di documenti, all’interno della Stazione, il ragazzo, con precedenti penali per spaccio, ha estratto un coltello da cucina dalla tasca e ha colpito i tre componenti della pattuglia (guarda il video). L’agente è stato ferito lievemente a un braccio, uno dei due militari ha riportato un taglio alla gola e l’altro alla clavicola.

Nelle immagini a circuito chiuso - scrive oggi MilanoToday - si vede la pattuglia mista militari-poliziotto avvicinare il 20enne e chiedere i documenti. Il giovane, dopo un attimo di esitazione, con un gesto fulmineo tira fuori una lama e cerca di accoltellare i tutori della legge

L’aggressore è stato subito immobilizzato e arrestato con l’accusa di tentato omicidio. I tre feriti sono stati ricoverati in ospedale sotto osservazione, in serata l’agente è stato dimesso. Il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, ha contattato i due soldati, che hanno risposto di persona al telefono comunicando di stare in buone condizioni fisiche e di aver già informato i propri familiari. Errico ha augurato una pronta guarigione ai due militari e al poliziotto ferito.

IL VIDEO DELL'AGGRESSIONE ALLA STAZIONE CENTRALE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Centrale, tre militari accoltellati in stazione: l'aggressione in un video

Today è in caricamento