rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Immagini shock / Foggia

Il video dell'uomo massacrato di botte dal branco: calci e pugni anche quando era ormai svenuto

A Piazza Mercato, Foggia. La vittima dell'aggressione è un 40enne originario del Marocco

Fa scalpore il video, circolato sui social (e che non vi proponiamo), di un pestaggio "bestiale" avvenuto a Foggia nei giorni scorsi. A Piazza Mercato un 40enne originario del Marocco è stato massacrato di botte: colpito con pugni e calci in faccia da almeno tre ragazzi, pure mentre era disteso a terra supino ormai privo di conoscenza. Un branco feroce, stoppato soltanto dall'intervento di un esercente commerciale che ha scongiurato conseguenze tragiche.

La piazza è frequentata perlopiù da adolescenti e giovani principalmente nei fine settimana ed è diventata luogo di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 maggio due ragazzi furono aggrediti e picchiati senza motivo. Per una delle due vittime si era reso necessario il trasporto al pronto soccorso con una prognosi di ben 27 giorni.

Le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli nelle zone ad alta frequentazione del centro storico, ivi compreso il quadrilatero di piazza Mercato. Controlli che, evidentemente, non hanno scoraggiato le azioni criminali di gruppi di giovanissimi. Che alcuni luoghi nel cuore delle città diventino di fatto 'off limits' non è mai una buona notizia.

I più preoccupati sono i genitori. Una donna scrive alla redazione di FoggiaToday: "Sono la mamma di un ragazzo di 19 anni che la sera esce e frequenta le varie zone di ritrovo. Volevo fare un appello alle forze dell'ordine, al prefetto e a gli organi di Foggia di provvedere a fare servizio d'ordine e controllo per evitare risse e altre situazioni pericolose come quelle avvenute finora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video dell'uomo massacrato di botte dal branco: calci e pugni anche quando era ormai svenuto

Today è in caricamento