rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Donna

Gucci apre il suo Museo on line

Il patrimonio storico e artistico dell’archivio della celebre casa di moda fiorentina è disponibile adesso sul web e accessibile a tutti

Gucci, online dal 2002 con l'ecommerce monomarca, lancia sul web il progetto GucciMuseo.com, un sito creato per desktop, tablet e smartphone, tradotto in otto lingue ed è diviso in tre sezioni (archivio, Gucci e l’arte, museo) per regalare un’esperienza virtuale unica: visitare il Gucci Museo di Firenze, situato nello storico Palazzo della Mercanzia, restando comodamente sul divano di casa propria. 

“Fin dalla mia prima visita all’archivio, quando approdai a Gucci, ho sentito una profonda responsabilità verso la tradizione del marchio" spiega Frida Giannini, direttore creativo della maison, "Ho voluto far rivivere il suo prezioso patrimonio storico per celebrare il grande potere narrativo che esiste dietro l’incredibile varietà di prodotti e motivi iconici di Gucci. Questa è stata la motivazione dietro la creazione del Gucci Museo, in occasione del 90esimo anniversario del marchio nel 2011. Oggi, tre anni dopo, sono molto felice di aprire le porte del museo ad un pubblico globale attraverso internet”. 

E se dopo aver navigato per le stanze del Gucci Museo la voglia di godere dal vivo delle bellezze apprezzate on line porterà a Firenze, è bene sapere che il 50 per cento della vendita del biglietto (6 euro) sarà destinato al restauro di opere d’arte della Città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gucci apre il suo Museo on line

Today è in caricamento