rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Storie

Da obesa a Miss Italia: "Ragazzi oggi per la prima volta mi sento bellissima così!"

Dopo aver perso 35 kg Diana Esposito, giovane ventiduenne, ha passato il turno al celebre concorso di bellezza fiera del suo corpo super curvy

Sempre più spesso si leggono storie di successo di donne, giovani o meno giovani, che hanno vinto la battaglia contro l'obesità e, andando fiere dei risultati ottenuti, intendono condividerli per dimostrare a chi vive la stessa situazione che uscire da quel tunnel è possibile.

L'esempio non viene da lontano: Diana Esposito, detta Sdinny, è una giovane napoletana di 22 anni che, negli ultimi anni, ha lottato contro il sovrappeso perdendo la bellezza di 35 kg tanto da arrivare ad essere una delle modelle curvy prescelte per la prossima edizione di Miss Italia 2016. Ebbene sì, stanca dei pregiudizi e di quelle offese che fanno male al cuore, all'umore e all'autostima, la bella Diana, che spesso restava chiusa in camera a piangere, ha tirato fuori un grande coraggio.

Dopo il buio però arriva la luce, soprattutto quando c'è impegno, voglia e determinazione, quella forza in lei c'è stata e le ha aperto una porta importante che le ha regalato una grande gioia: "Ho preso tutto il coraggio che pensavo di non avere e mi sono presentata in costume sfilando davanti alla giuria di miss Italia Curvy , e non ci credo ancora sono passata, sono passata tra tante donne bellissime, sono passata anche io! Diana quella che ha passato una vita intera a soffrire per il proprio corpo!".

Nonostante le sue imperfezioni dettate da quella perdita di peso, Diana si è messa in gioco rappresentando un modello per chi, come lei, non ha proprio un fisico filiforme come quelli che, spesso, impone la moda e la società.

Le parole usate nel lungo posto pubblicato sulla sua pagina Facebook arrivano dritte al cuore: "Ragazze Vi prego AMATEVI! Non perdete tempo, io l'ho fatto, ma con la gioia di ieri ho recuperato tutti gli anni persi a non sentirmi abbastanza! Grazie a chi mi ha appoggiato sempre! Grazie alla giuria!(fantastici). Grazie anche a chi non ha creduto in me a chi mi diceva "ah se dimagrissi un po'…saresti bellissima" - continua poi- "Ragazzi oggi per la prima volta mi sento bellissima così! Con cellulite, smagliature, e corpo super curvy".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da obesa a Miss Italia: "Ragazzi oggi per la prima volta mi sento bellissima così!"

Today è in caricamento