rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Gossip

Il dramma di Romina Power: "Mia madre rifiutò la chemio"

Nel suo romanzo autobiografico la cantante racconta la malattia della madre, Linda Christian, morta nel 2011 a 87 anni

Per tutti era una della più belle dive di Hollywood che tra gli anni '40 e '50 incantava chiunque con la sua bellezza, per lei era la sua mamma. E' commovente il ritratto che Romina Power, nel suo romanzo autobiografico che sta per uscire, fa di Linda Christian, morta nel 2011, a 87 anni, a causa di un tumore al colon. 

"Rifiutò fermamente l'operazione e i cicli di chemioterapia - ha rivelato Romina al settimanale Oggi - Aveva un totale rigetto dei dottori in generale e per qualsiasi tipo di intervento. Io volevo rimanerle accanto, quindi mi sono trasferita negli Stati Uniti. Ho diradato al massimo gli impegni di lavoro. Fossi stata io a decidere, l'avrei messa su un aereo e portata in India: lì ci sono cliniche dove ti curano naturalmente, senza chemio invasive, con erbe, massaggi. Se il male mi toccasse, opterei per questa soluzione. Ma per lei era troppo tardi, non poteva più viaggiare". 

E' stato proprio durante il periodo della malattia che Romina Power ha riscoperto il rapporto con sua madre: "Ho imparato a conoscere i suoi gusti, a cucinare. Proprio io che sapevo fare poco o niente, ho dovuto cimentarmi con svariate ricette. Quei tre anni passati insieme sono stati proprio belli, ho imparato a conoscerla davvero. Ma anche se in passato s'erano verificati litigi o incomprensioni, bastava un abbraccio, gli occhi negli occhi, per dimenticare il negativo". 

E a proposito delle incomprensioni confida, in merito ai film sexy girati a inizio carriera, spinta dalla madre contro la sua volontà: "Riguardandoli adesso, quei film non sono poi da buttare. Fanno parte del mio curriculum. In fondo il mio corpo, da giovane, non era male. Aveva ragione lei? Ma sì. Una mamma così aperta ti dà una libertà che devi saper gestire. Avevo 14 anni e andavo in giro con lo scooter per Roma: non avevo orari né limiti, ero costretta a darmeli da sola. Meglio una mamma come la mia che una bigotta o oppressiva". Alla fine, richiesta di dire una sola parola su Al Bano, ride e risponde: "Felicità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Romina Power: "Mia madre rifiutò la chemio"

Today è in caricamento