rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Vip

"Non mi voleva in tv con lui perché ero anoressica", le parole di Cristina Ciacci sul papà Little Tony

A dieci anni dalla morte del re del rock, sua figlia ha ricordato il papà a Domenica In e si è commossa ma ha anche ricordato i loro conflitti a causa dell'anoressia

Commozione, lacrime e tanta emozione per Cristina Ciacci, la figlia di Little Tony che oggi pomeriggio a Domenica In, ospite di Mara Venier, ha ricordato suo papà, un'icona della musica italiana, a 10 anni dalla sua scomparsa. Un ricordo, quello di Cristina, dolce/amaro e corredato da bellissimi ricordi di momenti passati insieme al suo papà ma anche tante lacrime perché la morte di un padre è una ferita che resta sempre aperta, anche dopo 10 anni.

"Vedere che le persone lo amano ancora mi ha commosso molto e per me questi dieci anni senza di lui sono stati lunghi - ha commentato Cristina -. Da un parte non mi sembra che siano passati dieci anni perché lo vivo nella mia quotidianità attraverso le foto, le sue canzoni, da una parte lo sento molto vicino, però dall'altra mi manca tanto, soprattutto con l'avvicinarsi del mio matrimonio".

Ed è proprio nel suo giorno più bello che Cristina Ciacci dovrà fare a meno del padre che le aveva fatto una promessa, quando era ancora in vita, quella di cantare per lei, in chiesa, nel giorno delle sue nozze, l'Ave Maria di Schubert.

"Sono cresciuta con papà che mi ha sempre detto che mi avrebbe cantato l'Ave Maria di Schubert al mio matrimonio - ha raccontato Cristina con la voce tremante e gli occhi lucidi -. Ma non ci sarà. Non mi porterà lui all'altare, mi ci porterà mio figlio grande e mi mancherà tantissimo. Ma ci sarà un coro che canterà l'Ave Maria che voleva cantarmi lui e quel momento per me sarà emozionantissimo".

"Papà non voleva che cantassi con lui perché ero troppo magra"

Cristina ha anche ricordato i litigi e le incomprensioni con il papà che non capiva la sua anoressia. "Non mi voleva sul palco con lui per la mia anoressia, eravamo sempre in conflitto, mi diceva che ero troppo magra. Ho sofferto di mancanze affettive fin da piccola e per questo, poi, cercavo negli uomini quello che non avevo in casa, presenza. Volevo che le mie ossa descrivessero il mio malessere, per questo non mangiavo". 

Chi è Cristina Ciacci, dall'anoressia allo scontro con Gino Paoli 

Cristina Ciacci è la figlia di Little Tony che, nonostante provenisse da una famiglia agiata, nella sua vita ha sofferto molto. A partire dai problemi alimentari che l'hanno costretta a lasciare il mondo della musica di cui ha sempre voluto far parte seguendo le orme del padre. Cristina ha 50 anni, è nata a Roma nel 1972 da Little Tony (Antonio Ciacci) e dalla moglie Giuliana Brugnoli, un'hostess di volo. Nel 1993 perde la madre a causa di un tumore alle ossa quando lei era poco più che adolescente, aveva solo 19 anni, e poi sempre per colpa di un tumore, ha perso anche suo padre nel 2013.  

Cristina si è sposata tre volte e ha cinque figli, Mirko, Melissa, Martina, Melania e Mattia ed è pronta a convolare a nozze per la quarta volta consecutiva con il 45enne Massimiliano Salvi, padre degli ultimi due figli. Pur avendo la passione per la musica, Cristina ha dovuto abbandonare la carriera di cantante per una brutta anoressia di cui ha sofferto per tanti anni e che è stata anche motivo di grandi litigi con il padre che non capiva questa malattia. Dopo la morte di Little Tony, però, ha fondato la band "Little Tony Family" con cui suona in tutta Italia. Nel 2023, Cristina Ciacci, è finita su tutti i giornali per uno scontro con Gino Paoli dopo l'aneddoto raccontato su suo padre Little Tony a Sanremo 2023 in cui citava il tradimento di sua moglie. 

 «Era venuto a fare il canzoniere e la sua donna gli aveva fatto le corna con un paio di uomini in casa di Tony», queste le parole di Gino Paoli che hanno fatto infuriare Cristina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non mi voleva in tv con lui perché ero anoressica", le parole di Cristina Ciacci sul papà Little Tony

Today è in caricamento