Giovedì, 4 Marzo 2021

Malore per Gina Lollobrigida, salta l'inaugurazione del Lovers Film Festival 

Ad annunciarlo Vladimir Luxuria, direttrice della kermesse a tematiche Lgbt

Gina Lollobrigida, 93 anni

Lieve malessere per Gina Lollobrigida e salta l'inaugurazione del 'Lovers Film Festival'. L'attrice 93enne era stata scelta come madrina della serata inaugurale "sulla cui presenza di assoluto rilievo era stato costruito l'intero evento". Lo showcase musicale con Le Kikies, previsto nell'ambito del festival, sarà recuperato in altra data.

"Purtroppo - sottolinea la direttrice del Festival a tematiche Lgbt, Vladimir Luxuria - in accordo con il Museo Nazionale del Cinema abbiamo dovuto prendere questa decisione per evitare di sottoporre l'amica Gina Lollobrigida a uno stress che potesse aggravare il suo lieve malessere, che fortunatamente non desta preoccupazione. Ci scusiamo con il pubblico anche a nome suo".  La serata di inaugurazione della trentacinquesima edizione del Lovers Film Festival era prevista oggi giovedì 22 alle 19.30 a Torino al Cinema Massimo. Lo comunica una nota della manifestazione. 

Lollobrigida madrina lgbt: "Basta discriminazioni"

Entusiasta del ruolo che le era stato conferito, Lollobrigida aveva così commentato il suo 'reclutamento': “Oggi ho scelto di essere qui con tutti voi perché desidero di poter dire il mio umile pensiero al mondo intero. La nostra vita non è più importante di altre anche se pensiamo e crediamo d'aver fatto delle ottime cose o che le nostre scelte siano quelle giuste. Vivere portando un progresso in sé stessi e negli altri senza distruggere qualcuno o qualcosa. Per questo dobbiamo batterci. Basta discriminare! Il nostro tempo non è eterno e spero che qualcuno se ne renda conto. Basta giudicare! Possiamo esprimere un nostro pensiero ma senza offendere. Siamo liberi di non condividere ma dobbiamo rispettarci. Io sono qui perché vi rispetto e continuerò a rispettarvi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore per Gina Lollobrigida, salta l'inaugurazione del Lovers Film Festival 

Today è in caricamento