rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Vip

Chi è Max Angioni, il comico di "Miracolato": la vita privata e la carriera

Giovedì 22 settembre va in onda lo show teatrale che ha portato in tour negli scorsi mesi. Scopriamo per l’occasione tutto su di lui: da “Italia’s Got Talent” a “Zelig”

Vita privata e professionale di Max Angioni, comico salito alla ribalta con la partecipazione a “Italia’s Got Talent” Ma cosa sappiamo di lui? Dall’età alle origini, dagli studi alla fidanzata, dal palco di Zelig a quello dello spettacolo “Miracolato”, in onda su Italia 1 giovedì 22 settembre.

Età, origini, studi

Max Angioni nasce a Como nel 1990. Dopo aver conseguito il diploma, capisce che è ben predisposto per la recitazione e la comicità: così frequenta la scuola Teatro in Centro, diretta da Ester Montalto. Successivamente si sposta nella vicina Milano per iscriversi all’Accademia del Comico.

Max Angioni a Zelig

Dato che Milano è una Capitale della comicità, Max Angioni riesce nel 2018 a salire sul prestigioso palco di Zelig per il programma "Zelig Time". Qui introduce per la prima volta al pubblico alcuni suoi cavalli di battaglia, che prendono spunto da personaggi di serie televisive o film: come ad esempio il John Snow de "Il trono di spade" e Aquaman.

Tv, Italia’s Got Talent, LOL 

Nel 2021 Max Angioni partecipa al talent show "Italia's Got Talent". Arrivato in finale, porta in scena un suo monologo che ottiene molto successo: si tratta di una rilettura dall’impronta fortemente comica del Vangelo e dei miracoli di Gesù. Grazie alla sua performance si classifica al secondo posto. Lo stesso anno appare nel programma “Lui è peggio di me”, con Marco Giallini e Giorgio Panariello. Successivamente presenta il personaggio di Kevin Scannamanna sul palco di “Zelig”. Ad inizio 2022 lo vediamo tra i concorrenti della seconda stagione di “LOL – Chi ride è fuori”, in onda su Amazon Prime Video. Partecipa, poco dopo, allo show di Italia 1 “Le iene”.

Max Angioni in “Miracolato"

Ad aprile 2022 Max Angioni porta in giro per l'Italia uno spettacolo tutto suo (scritto con Alessio Tagliento) dal titolo "Miracolato". Il suo show si base su esperienze personali: basti pensare che si menziona anche la maledizione del secondo posto di "Italia's Got Talent"; ma il suo sguardo affronta molti argomenti contemporanei, come la comunicazione ai tempi dei social network. Lo spettacolo viene trasmesso su Italia 1 il 22 settembre dello stesso anno in prima serata.

Vita privata, fidanzata, Instagram

Purtroppo non sappiamo se Max Angioni sia fidanzato o meno, né se abbia una moglie. In tal senso il suo profilo ufficiale di Instagram non svela quello che al momento è un mistero; in compenso Max condivide con i suoi fan foto e video inerenti al suo lavoro, capaci di donare anche online qualche sana risata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Max Angioni, il comico di "Miracolato": la vita privata e la carriera

Today è in caricamento