rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Vip

Valeria Graci choc sull'ex marito: "Limite superato, sono lacerata dentro. Sono andata in analisi"

L'attrice comica, di cui siamo abituati ad apprezzare il sorriso, svela le fragilità del passato: "Da noi è nato quel capolavoro di nostro figlio, ma mi sentivo dire di essere una nullità"

Valeria Graci racconta per la prima volta una complicata storia vissuta con il suo ex-marito. “Mi sentivo dire di essere una nullità, sono parole che lacerano dentro”, confida a Verissimo, in occasione di una puntata speciale dedicata ai diritti delle donne in onda domani sabato 21 novembre, aprendo per la prima volta il suo cuore al pubblico sul fronte privato. 

Valeria Graci sull'ex marito

Graci, attrice comica di cui siamo abituati ad apprezzare il sorriso, svela le fragilità del passato: “Mi sono innamorata perdutamente e ho avuto una storia importantissima. Abbiamo creato un grande capolavoro: nostro figlio (Pierluigi, di 9 anni ndr). Le storie possono finire ma a volte c’è una non accettazione della fine di un amore. Tutte le coppie litigano, ma quando si usano determinate parole si supera il limite”.

Ai microfoni del talk show, l’attrice comica confessa: “Ho avuto grandi momenti di debolezza. Sono andata in analisi e ho raccontato alla mia famiglia e alle mie amiche cosa stava succedendo, mi sono fatta aiutare”.

A Silvia Toffanin, che le chiede quale sia stata la sua paura più grande, Valeria dice: “Ho avuto il timore di non sentirmi sicura. Per una come me, abituata a vivere da sola da quando avevo 18 anni, è stata tostissima. Sono ritornata a stare con i miei genitori a Roma. Loro sono separati da quarant’anni ma si sono riuniti sotto lo stesso tetto per proteggermi”.

Infine, Valeria lancia un appello a tutte le donne che si sono riconosciute nella sua storia: “Bisogna avere fiducia in sé stesse e ricordarsi che tutto passa anche nei momenti di difficoltà”.

La puntata speciale di Verissimo dedicata alle donne

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre, sabato 21 novembre Verissimo dedicherà uno speciale, “Verissimo per le donne”, al drammatico tema, per sensibilizzare l’opinione pubblica su un fenomeno che colpisce donne di ogni estrazione sociale e culturale e che troppo spesso resta nascosto tra le mura domestiche.

Con l’obiettivo di rompere insieme il muro del silenzio e dare un messaggio di speranza, Silvia Toffanin accoglierà in studio anche: Loredana Bertè, vittima di violenza fisica e cresciuta con un padre padrone, Michelle Hunziker, in prima linea da anni con la sua Fondazione “Doppia difesa” contro la violenza di genere e Vladimir Luxuria, che ha combattuto per tutta la vita per affermare la sua identità. E ancora Valentina Pitzalis, sopravvissuta ad un tentato femminicidio, ma sfigurata per sempre dall’ex marito che non si rassegnava alla loro separazione.

Infine, saranno ospiti dello speciale: J-Ax, che con le sue canzoni ha spesso lanciato messaggi importanti in difesa del mondo femminile e Valeria Graci, che racconterà per la prima volta la sua esperienza.

In basso, Valeria Graci con il figlio Pierluigi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeria Graci choc sull'ex marito: "Limite superato, sono lacerata dentro. Sono andata in analisi"

Today è in caricamento