rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Vip

“Cher è in pericolo di vita”: verità o bufala?

In questi giorni si è diffusa la notizia secondo la quale la cantante, colpita da un'infezione virale, sarebbe addirittura in pericolo di vita e in attesa di un trapianto di cuore, ma le cose potrebbero stare diversamente

Negli ultimi giorni, il web è stato scosso da una notizia molto triste riguardante la salute di Cher che, colpita da una grave infezione virale, sarebbe in pericolo di vita e, addirittura, obbligata ad un trapianto di cuore per non morire nei prossimi tre mesi. 

Tuttavia, in queste ore si sta spargendo la voce che tutto ciò possa non essere vero o, perlomeno, non corrisponda allo stato reale dei fatti, esaminando l’origine della voce che ha allarmato i fan di tutto il mondo. 

A dare l’allarme è stato il Globe Magazine con un post pubblicato sul sito l’11 dicembre che rimandava a un servizio più approfondito sulla versione cartacea:

La superstar Cher è gravemente malata, dopo essere stata colpita da un misterioso “virus killer“. I suoi amici, molto allarmati, sostengono che abbia bisogno di un trapianto di cuore, altrimenti rischierà di morire entro tre mesi! 

Qualche giorno dopo, gli ha fatto eco il National Enquirer, testata nota soprattutto per i suoi scoop scottanti e scandalosi che più di una volta sono stati smentiti e, anche in questo caso, il titolo è stato a dir poco eloquente: “Cher ha solo tre mesi di vita!”. Se i principali siti e giornali internazionali hanno per lo più ignorato il rumor, sono molte le testate italiane che hanno ripreso la notizia.

La chiarezza, a questo punto, è d’obbligo: Cher è stata effettivamente colpita da una grave infezione che l’ha costretta a interrompere il suo “Dressed To Kill Tour”. Lei stessa ha raccontato le sue condizioni di salute, definendosi “completamente devastata” e scusandosi con i fan che avevano già acquistato i biglietti, ma dopo questo annuncio, sul sito ufficiale della cantante né sui suoi profili Facebook e Twitter sono apparsi ulteriori aggiornamenti che possano far pensare a un drammatico aggravamento del suo stato né tantomeno a un pericolo immediato per la sua vita e, anzi, a giudicare da tweet pubblicati, sembrerebbe anzi che la cantante si stia riprendendo.

Il Globe Magazine, inoltre, è lo stesso tabloid che solo negli ultimi giorni ha pubblicato due notizie sconcertanti secondo le quali Kate Middleton avrebbe una figlia segreta negli Usa e Barack Obama sarebbe affetto da un cancro alla gola. Ci sono pertanto buoni motivi per ritenere che quella dell’imminente dipartita della povera Cher non sia solo un’esagerazione, ma una bufala a tutti gli effetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cher è in pericolo di vita”: verità o bufala?

Today è in caricamento