rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Vip

Luca Barbareschi è povero? "Ho dichiarato solo 200mila euro quest'anno"

L'attore afferma che la politica, anziché favorirlo, lo ha penalizzato dal punto di vista delle entrare: prima di scendere in campo, la sua denuncia dei redditi "oscillava tra il milione e il milione e mezzo di euro" mentre ora è scesa a soli "Due-cen-to-mi-la…."

Mentre il nuovo rapporto sui consumi dell'Istat rivela che gli italiani sentono sempre di più il peso della crisi e sono arrivati al punto di ridurre anche le spese per la qualità e/o quantità dei generi alimentari, le parole di Luca Barbereschi - e il suo concetto di povertà - potrebbero non far piacere a molti.

Intervistato qualche giorno da Fabrizio Roncone per Il Corriere della Sera, dopo le presunte rivelazioni di Sergio De Gregorio riportate da Il Fatto Quotidiano circa la compravendita di senatori avvenuta nel 2011 per conto di Silvo Berlusconi, l'attore ed ex deputato di Futuro e Libertà ha dichiarato: "Io, facendo politica, ci ho rimesso! Prima di mettermi a fare il deputato, la mia denuncia dei redditi oscillava tra il milione e il milione e mezzo di euro. Sa invece quanto ho denunciato quest’anno? Duecentomila euro… Due-cen-to-mi-la….".

Dalla politica non ha avuto nessun favore, ribadisce Luca Barbareschi, che non lavora alla Rai da "mesi e mesi" con la sua casa di produzione e lacrima al telefono con Roncone: "Sa qual è la verità? La verità è che sono dovuto andarmene a trovare lavoro in Cina! Si rende conto?". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Barbareschi è povero? "Ho dichiarato solo 200mila euro quest'anno"

Today è in caricamento