rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Musica

Marco Mengoni si prepara per il nuovo album e chiama Fabri Fibra

Pace fatta fra i due dopo che il rapper aveva commentato la sessualità di Mengoni in una sua canzone

Marco Mengoni non si ferma e mai e prima di mettersi al lavoro per il prossimo album ha stilato un bilancio dell'ultimo anno, dopo la pubblicazione del suo ultimo disco "Solo 2.0!", lanciando anche una possibile collaborazione con il "nemico" Fabri Fibra.

Il "Re Matto", vincitore dell'edizione 2009 di "X Factor" è reduce da poco dalla seconda parte del suo tour teatrale, nato dalla collaborazione con Elisa, e dal successo degli Mtv Days a Torino.

La tournée nei teatri d'Italia "ha mostrato la mia anima più positiva, grazie anche a una scaletta più soul e blues, sono tornato alle mie radici", ha dichiarato a TgCom24, spiegando che quest'esperienza gli ha dato anche l'occasione "di mettere a fuoco quello che potrebbe essere il prossimo album. Ossia una bella miscela tra r'n'b e pop".

Nel futuro di Mengoni potrebbe esserci anche una collaborazione il rapper Fabri Fibra, quello che in "Non ditelo" cantava "Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo". Pace fatta tra i due, pare, dopo la guerra a colpi di social network sollevata dai versi di Fibra.  È lo stesso Mengoni a chiedere alla Sony di poter collaborare con Fibra. "Adoro il rap e secondo me le prime cose che ha pubblicato Fabri sono bellissime", ha dichiarato.

Nel frattempo, il cantante passerà l'estate a studiare l'inglese e a cerca l'ispirazione giusta per il nuovo album. Ma una cosa è certa: dall'esperienza di "Solo 2.0" e del tour con Elisa, Mengoni ha tratto un bell'insegnamento: "Ho imparato a farmi i cazzi miei!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Mengoni si prepara per il nuovo album e chiama Fabri Fibra

Today è in caricamento