rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Oscar 2013: Jennifer Lawrence miglior attrice per "Il lato positivo"

La giovane interprete di "Hunger Games" vince il premio per la miglior interpretazione protagonista, soffiandolo alla veterana Emmanuelle Riva e alla piccola Quvenzhané Wallis. Niente da fare nemmeno per le favorite Jessica Chastain e Naomi Watts

Jennifer Lawrence vince a sorpresa l'Oscar per la miglior interpretazione femminile protagonista per "Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook".

Prima statuetta per la giovanissima attrice, che aveva già vinto un premio all'ultima edizione degli Sceen Actors Guild 2013, gli Oscar assegnati dal sindacato degli attori di Hollywood.

Niente da fare quindi per la veterana Emmanuelle Riva, in gara per "Amour" di Michael Heneke, né per la piccola Quvenzhané Wallis, interprete dello straordinario "Re della terra selvaggia", il film rivelazione diretto dall'esordiente Benh Zeitlin.

Sconfitte anche Noemi Watts per "The Impossibile", la tragica storia di una famiglia spezzata dallo tsunami del 2004 in Indonesia, e Jessica Chastain per il suo ruolo in "Zero Dark Thirty", il film di Kathryn Bigelow sulla cattura di Osama Bin Laden. 

Oscar 2013: Jennifer Lawrence @ TM News Infophoto

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar 2013: Jennifer Lawrence miglior attrice per "Il lato positivo"

Today è in caricamento