rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Musica

Il rapper che discute la tesi di laurea cantando

Dal rap americano a quello partenopeo: Kid Slam rappa la sua tesi di laurea all'Academy School di Napoli

Il rap entra nell'università italiana. All'Academy School di Napoli si discute la prima tesi di laurea cantata a ritmo di rap. Il laureando è il rapper partenopeo Kid Slam.

Il titolo del lavoro è "Rap Music and Analysis of its Lyricis".

"L'argomento trattato nella tesi di laurea è il 'rap' e la sua storia anche napoletana - spiega il rapper laureando - al fine di lanciare un messaggio positivo alle persone poiché è vero che il rap nasce dalla strada ma nasce alla fine degli anni '70 come un mezzo per denunciare autorità ed istituzioni per tutto ciò che negli Stati Uniti d'America non funzionava (oggi questo fenomeno si sta verificando anche in Italia perché prima questo movimento viaggiava molto underground e fortunatamente i media danno spazio anche a questa nuova musica e cultura)".

A commentare la laurea c'è anche il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli: "Questa laurea rappresenta una novità assoluta nel mondo universitario perché il candidato potrà esprimersi e rispondere cantando. In futuro potrebbe avvenire anche per altre materie e cambiare la concezione stessa di laurea". (da NapoliToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapper che discute la tesi di laurea cantando

Today è in caricamento