rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Musica

Rissa al concerto di Antonello Venditti, calci e pugni tra la folla

Durante l’esibizione del cantautore romano avvenuta la scorsa notte al Parco Europa di Cervignano, un giovane in preda ai fumi dell’alcol ha creato scompiglio ferendo Carabinieri e operatori della Croce Verde

Quelli che dovrebbero essere dei momenti di pura evasione a volte si trasformano in veri e propri drammi. E’ successo al concerto di Antonello Venditti tenutosi venerdì 2 settembre al Parco Europa di Cervignano, un evento che ha richiamato l’attenzione di 2mila persone. 

Poco dopo le 23.30, infatti, un giovane di 27 anni si è fatto largo tra la folla e, in preda ai fumi dell’alcol, ha dato in escandescenza prima cercando di salire sul palco e poi ha creato scompiglio a seguito di una lite nata, per futili motivi, in un chiosco. Il comportamento irruento dell'uomo ha costretto i Carabinieri della stazione di Cervignano a intervenire nel tentativo di bloccarlo ma non senza problemi.

I tre dei militari dell'Arma presenti sono stati infatti aggrediti e, come si legge su Udine Today, sono stati feriti anche se i modo lieve: un appuntato è stato colpito con una testata al labbro mentre, gli altri due Carabinieri, se la sono cavata con camicia e divisa strappate mentre gli operatori sanitari della Croce Verde sono stati presi a calci e pugni. 

Il ragazzo, essendo incontrollabile, è stato sedato al fine di placarlo ed evitare ulteriori conseguenze. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per i presenti ma la bravata costerà cara al giovane visto che è stato denunciato per resistenza e aggressione a pubblico ufficiale e ora si trova nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Udine in attesa del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa al concerto di Antonello Venditti, calci e pugni tra la folla

Today è in caricamento