rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
USA / Stati Uniti d'America

Arrestato pastore Jones: voleva bruciare 2.998 copie del Corano

Il numero di copie, da dare alle fiamme l'11 settembre, pari ai morti degli attentati di Al Qaeda

Il pastore Terry Jones, resosi famoso in tutto il mondo per aver bruciato il Corano, è stato arrestato in Florida: fermato dalla polizia, gli agenti hanno trovato nel suo pickup migliaia di copie del libro sacro imbevute di cherosene, oltre a bottiglie piene del combustibile. Lo riferisce il quotidiano locale Orlando Sentinel.

Jones, 61 anni, è stato arrestato a Mulberry, un piccolo paese della Polk County, con l'accusa di trasporto non autorizzato di carburante; inoltre è stato trovato in possesso di un'arma da fuoco visibile a tutti, nonostante in Florida esista il divieto dell''open carry'. Sul pickup, trovato anche un barbecue, con cui il pastore voleva bruciare le copie del Corano. Secondo quanto si legge sul suo sito, infatti, Jones aveva in programma di dare fuoco a 2.998 Corani nell'area di Tampa Bay, nel giorno del dodicesimo anniversario degli attentati dell'11 Settembre.

OBAMA IMPICCATO DAL PASTORE TERRY JONES

Jones aveva iniziato a far parlare di sé nel 2010, quando aveva pianificato di bruciare una pila di Corani in occasione dell'anniversario dell'11 Settembre. La Casa Bianca, temendo che la provocazione potesse provocare reazioni violente, l'aveva dissuaso dal procedere. Tuttavia, in un paio di occasioni, Jones ha poi dato fuoco pubblicamente al libro sacro dell'Islam, scatenando in tutto il mondo le proteste dei musulmani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato pastore Jones: voleva bruciare 2.998 copie del Corano

Today è in caricamento