rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Guerra in Ucraina / Ucraina

Attacco russo a Kharkiv: raid contro una stazione di benzina e palazzi in fiamme

I morti sono almeno sette, tra cui tre bambini piccoli, secondo le autorità ucraine. Droni anche sulla regione di Odessa

Attacco russo a Kharkiv, in Ucraina orientale. Sono almeno sette persone le persone rimaste uccise, fra cui tre bambini piccoli, in seguito a un raid condotto con i droni contro una stazione di benzina. Il bombardamento ha provocato una fuoriuscita di benzina e un incendio che ha coinvolto 14 edifici residenziali, riferiscono i media ucraini. Almeno 50 persone sono state evacuate dalle loro case.

Le operazioni di soccorso e la conta delle vittime sono andate avanti per tutta la notte. Vi sono diversi feriti con ustioni o intossicati dal fumo. Alle sette del mattino ora locale si contavano sette morti, fra cui un neonato e due bambini di quattro e sette anni, ha reso noto il capo della polizia dell'oblast di Kharkiv, Volodymyr Tymoshko, citato da Ukrainska Pravda.

I russi hanno attaccato la scorsa notte l'Ucraina con 31 droni, 23 dei quali sono stati abbattuti. Lo ha reso noto su Telegram l'aviazione ucraina. Lanciati dalla città russa di Balaklava, dall'oblast russo di Kursk e dalla Crimea occupata, i droni hanno preso di mira non solo Kharkiv ma anche la regione ucraina di Odessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco russo a Kharkiv: raid contro una stazione di benzina e palazzi in fiamme

Today è in caricamento