Mercoledì, 24 Febbraio 2021
Spagna

Autobus contro il pilone di un viadotto: è strage

Almeno 5 morti e 15 feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, dopo l'incidente che ha coinvolto un pullman a cinque km da Aviles, nelle Asturie

EPA/Alberto Morante

Tragedia in Spagna, dove almeno 5 persone sono morte e 15 sono rimaste ferite (alcune delle quali in gravi condizioni), dopo l'incidente che ha coinvolto un pullman a circa cinque chilometri da Aviles, nelle Asturie. Il mezzo, partito da Gijon, si è schiantato contro il pilone di un viadotto. Delle cinque vittime, tre sono uomini e due donne. Quattro sono morte sul colpo, mentre la quinta è deceduta una volta arrivata in ospedale. I feriti sono stati tutti trasportati in elicottero e in ambulanza all'ospedale centrale delle Asturie di Oviedo e al San Agustín di Avilés.

L'incidente è avvenuto intorno alle 13,40 in direzione Gijón, sulla AI-81. Il pullman, della linea Cudillero-Avilés-Gijón, per cause da accertare è finito all'interno di un cantiere schiantandosi contro il pilone di un viadotto.

incidente bus aviles 2 ansa-2

L'impatto è stato violentissimo tanto che il muso del mezzo si è letteralmente aperto a metà. Il pullman operava per il Consorcio de Transportes de Asturias.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus contro il pilone di un viadotto: è strage

Today è in caricamento