Martedì, 22 Giugno 2021
Notizie curiose / Regno Unito

Riceve una bolletta da 80mila euro e ha un malore: "Ho rischiato di morire"

È successo nel Regno Unito, dove un uomo malato di cuore e con problemi respiratori ha rischiato di morire ed è finito in ospedale dopo aver trovato una bolletta record - poi risultata errata - da più di 80mila euro

Un uomo inglese di 43 anni ha rischiato di morire dopo aver trovato nella buca delle lettere una "meagabolletta" da più di 80mila euro.

Paul Daniels, da Yeovil, nel Somerset, è finito in ospedale: la compagnia britannica di luce e gas gli chiedeva conto di una bolletta record riguardante gli ultimi di quattro mesi, secondo i quali Daniels avrebbe consumato tanta di quell'elettricità da tenere accesa una lampadina per 400 anni e tanto di quel gas da accendere un forno per più di 85 anni.

L'uomo in passato aveva già avuto due infarti ed era in attesa di sottoporsi a un intervento al cuore e a una terapia per rimettere in sesto i suoi polmoni. "Lo shock di vedere quegli 80mila euro mi ha quasi ucciso", ha dichiarato il signor Daniels. "È qualcosa che non dovrebbe mai accadere a una persona debole di cuore come me".

Fortunamente si è trattato solo di un errore, come la compagnia ha confermato a Daniels, che non dovrà pagare nessuna multa per non aver saldato in tempo la bolletta (che è di circa 300 volte più costosa rispetto all'ammontare solito versato da Daniels). "A prescindere da di chi è stata la colpa, non avrebbero dovuto mandare una bolletta così chiaramente sballata. Però sono felice: almeno non dovrò vendere casa mia per pagarla". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riceve una bolletta da 80mila euro e ha un malore: "Ho rischiato di morire"

Today è in caricamento