rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Le immagini / Cina

È crollato un edificio di 6 piani con cinema e hotel

Il proprietario dell'edificio è stato arrestato perché sospettato di avere aggiunto illegalmente delle strutture al palazzo

Cinque persone sono state estratte vive in Cina a seguito del crollo parziale di un edificio di 6 piani avvenuto ieri nella città centrale di Changsha, nella provincia di Hunan, mentre i soccorritori portano avanti le ricerche visto che un numero imprecisato di persone si trova ancora sotto le macerie. Lo riporta il South China Morning Post. Secondo l'agenzia di stampa di Stato Xinhua, il proprietario dell'edificio è stato arrestato perché sospettato di avere aggiunto illegalmente delle strutture al palazzo, che ospitava ristoranti, un cinema e un hotel. Video registrati da residenti della zona mostrano che sono crollati 4 dei 6 piani dell'edificio.

Al momento non si hanno notizie confermate di morti, le cinque persone estratte vive sono state portate in ospedale. Secondo quanto riporta il South China Morning Post, al primo piano si trovavano un ristorante e un bubble tea store, al secondo altri ristoranti, al terzo un cinema e dal quarto al sesto piano un hotel. Il proprietario viveva all'ultimo piano e affittava i piani più bassi alle attività commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È crollato un edificio di 6 piani con cinema e hotel

Today è in caricamento