rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
INDIA / India

Stuprarono in sei una turista svizzera: condannati all'ergastolo

Fine pena mai per i sei autori dello stupro di gruppo ai danni di una turista svizzera nello Stato del Madhya Pradesh in India a marzo.

Un tribunale indiano ha condannato all'ergastolo i sei autori dello stupro di gruppo ai danni di una turista svizzera nello Stato del Madhya Pradesh a marzo.

La donna, 39 anni, girava per l'India in bicicletta insieme al marito, quando è stata stuprata dal branco, mentre lui è stato picchiato e obbligato ad assistere alla scena. La coppia elvetica era diretta ad Agra, dove si trova lo splendido Taj Mahal, nel nord dell'India, e si era accampata per la notte in una zona boschiva.

L'aggressione è avvenuta pochi mesi dopo che migliaia di persone hanno protestato contro gli stupri e la condizione delle donne, in seguito al brutale stupro di gruppo su un autobus di New Delhi a dicembre, costato la vita a una studentessa 23enne.

"Tutti gli imputati sono stati condannati e siamo soddisfatti della sentenza", ha commentato il procuratore pubblico che ha seguito il caso, Rajendra Tiwari, dopo il verdetto, secondo quanto riferito dalla stampa locale.

I sei, dei contadini tra i 20 e i 25 anni, a marzo sono stati mostrati in tv con i volti coperti da un cappuccio nero, con indosso jeans e t-shirt, allineati in una stanza del commissariato del distretto di Datia, nello stato del Madhya Pradesh. Dopo lo stupro di gruppo e la rapina ai danni della turista svizzera si erano dati alla fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stuprarono in sei una turista svizzera: condannati all'ergastolo

Today è in caricamento