rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
VIAGGI

Ecco dove dormire in un 5 stelle a prezzi da ostello: merito della crisi

Secondo l'analisi "Hotel price index" di Hostels.com bastano 150 euro, anche meno, per dormire in un hotel di lusso

Se fino a qualche anno fa vi avessero detto che con 75 euro a testa si poteva dormire in un hotel a 5 stelle, ci avreste creduto? Poi è arrivata la crisi e anche gli alberghi di lusso hanno dovuto rivedere, al ribasso, le proprie tariffe.

E così, oggi, con un budget di "soli" 150 euro si può prenotare una stanza per due persone in strutture da sogno.

Secondo l'Hotel Price Index, analisi dei prezzi effettivamente pagati dai viaggiatori negli hotel di tutto il mondo effettuata da Hotels.com questa cifra è infatti sufficiente per concedersi una vacanza di lusso in un hotel 5 stelle in diverse destinazioni in tutto il mondo. 

In Europa, ad esempio, nella prima metà del 2013 è stato possibile, con meno di 150 euro, dormire in un hotel 5 stelle a Budapest, Lisbona, Tallin, Varsavia e nell'italiana Pisa. A queste città si aggiungono Il Cairo, Delhi, Marrakech e Mumbai, tutte mete perfette per chi desidera usufruire dei comfort di un hotel di lusso con un occhio al portafoglio. 

La maggior parte delle destinazioni prese in esame offre, per una tariffa media di 150 euro o meno, una sistemazione in un hotel 4 stelle; tra queste città, ad esempio, ci sono le italiane Milano e Roma, ma anche Berlino, Madrid, Las Vegas o Buenos Aires. 

A Ginevra, per una media di 150 euro, i viaggiatori hanno potuto soggiornare, nei primi sei mesi del 2013, in un hotel 3 stelle, mentre a New York questa cifra è stata sufficiente a prenotare una camera soltanto in una struttura a due stelle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco dove dormire in un 5 stelle a prezzi da ostello: merito della crisi

Today è in caricamento