Lunedì, 25 Gennaio 2021
Francia

Marsiglia, incidente sulla nave da crociera più grande del mondo: un morto e quattro feriti

La Harmony of the Seas era ormeggiata nel porto di Marsiglia. Una scialuppa di salvataggio si è staccata dal quinto ponte durante un'esercitazione di sicurezza

Un morto e quattro feriti gravi per un incidente nella più grande nave del mondo, ormeggiata nel porto francese di Marsiglia.

Una scialuppa di salvataggio della nave da crociera Harmony of the Seas si è staccata dal quinto ponte con cinque persone che si trovavano a bordo, probabilmente per un'esercitazione di sicurezza. Un primo bilancio, riferito dal quotidiano La Provence che cita uno dei soccorritori, è di un morto e quattro feriti: due gravissimi e due gravi. Sono tutti marittimi che lavoravano a bordo della maxi nave della Royal Caribbean.

Uscita da maggio dai cantieri francesi di Saint-Nazaire, lunga ben 362 metri, 50 in più della Tour Eiffel, la Harmony of the Seas può trasportare quasi 9mila persone (5.400 passeggeri e oltre 2mila membri dell'equipaggio, che provengono da quasi 80 paesi diveresi). E' alta 70 metri, con 16 ponti passeggeri, larga 72 e ha una stazza di 277mila tonnellate. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsiglia, incidente sulla nave da crociera più grande del mondo: un morto e quattro feriti

Today è in caricamento