Martedì, 26 Gennaio 2021

L'ultimo appello dell'Isis ai lupi solitari: "Avvelenate il cibo nei supermercati"

È uno dei 'consigli' dell'Isis, contenuto nella terza parte di un 'manuale' rivolto ai lupi solitari in cui si fa appello alla jihad in Occidente, secondo quanto riferisce Site

"Avvelenate il cibo nei supermercati iniettandoci il cianuro": è uno dei 'consigli' dell'Isis, contenuto nella terza parte di un 'manuale' rivolto ai lupi solitari in cui si fa appello alla jihad in Occidente, secondo quanto riferisce Site. Nelle ultime ore, i canali Isis hanno lanciato appelli per attacchi in Europa, Russia e Usa in concomitanza con Eid al Adha, la 'festa del sacrificio' islamica.

L'ultimo appello dell'Isis risaliva al 24 agosto scorso. La richiesta era quella di attaccare Italia, Belgio e Danimarca usando come arma i veicoli. In particolare, colpiva una frase scritta in italiano: "Devi combatterli (O Muwahhid)". Questa volta, invece, l'appello sul cibo da avvelenare - così come il manuale in cui è contenuto - è in lingua inglese, come riporta Site.

Intanto i violenti scontri tra i jihadisti dello Stato Islamico e le forze del regime di Damasco nel centro della Siria sono costate la vita ad oltre 150 persone nelle ultime 24 ore. Lo rende noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo appello dell'Isis ai lupi solitari: "Avvelenate il cibo nei supermercati"

Today è in caricamento