rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Mondo Regno Unito

"Mamme, attente a queste macchie rosse sui vostri bimbi: è meningite"

L'inglese Annabella ha diffuso su Facebook le foto del suo bambino per mettere in guardia le altre mamme dai uno dei sintomi meno noti e frequenti di una malattia così grave

In appena 24 ore, la schiena del piccolo Ashley-Jay Greatorex si era ricoperto di strane bolle rosse, destando la preocupazione di sua  madre Annabella. Quelle macchie non lasciavano presagire niente di buono ma quello che hanno poi scoperto i medici in ospedale è terribile: il bambino aveva la meningite e rischiava la vita. Il piccolo era stato portato d'urgenza in ospedale dopo un attacco di febbre molto alta, con la comparsa di quel misterioso rash cutaneo. Dopo le analisi, i dottori hanno accertato che Ashley-Jay aveva contratto la meningite ed soffriva di setticemia.

Annabella, da Walsall, nel Regno Unito, ha deciso di pubblicare le foto del corpicino del suo piccolo per mettere in guardia gli altri genitori da questi sintomi "diversi" della meningite, che possono all'inizio trarre in errore e mettere a rischio la salute e la vita dei bambini. 

"E' iniziato tutto con la febbre alta. Poi ho notato quelle piccole macchie rosse. Si sono diffuse così rapidamente! - ha scritto la mamma su Facebook - Ma era differente dal rush normale che i medici si sarebbero aspettati, non lo avevano mai visto espandersi così velocamente! Non riuscivano a venirne a caso, erano così confusi". Annabella ha consigliato poi a tutte le mamme di fidarsi del proprio istinto quando i figli hanno qualcosa che non va, come in questo caso, e correre dal proprio medico di famiglia il prima possibile. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mamme, attente a queste macchie rosse sui vostri bimbi: è meningite"

Today è in caricamento