rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Vittime innocenti / Israele

Morta la 22enne Shani Louk: era tra i giovani rapiti da Hamas al rave

Stava partecipando all'evento musicale quando è stata presa in ostaggio. Era stata riconosciuta dalla famiglia in un video

Shani Louk, la 22enne tedesca-israeliana rapita da Hamas, è morta. A dare il terribile annuncio a Rtl è stata la madre: "Purtroppo ieri abbiamo ricevuto la notizia che mia figlia non è più in vita". La notizia è data dalla testata tedesca Bild, che cita anche la sorella della giovane. 

La guerra nella Striscia di Gaza tra Hamas e Israele: ultime notizie in diretta

Il 7 ottobre Shani Louk stava partecipando al rave musicale attaccato da Hamas. La ragazza era stata riconosciuta in un video in cui i terroristi la trasportavano inerme e seminuda su una jeep. Nelle scorse settimane era emerso che Shani fosse ancora viva ma "gravemente ferita" in un ospedale di Gaza.

Shani era una tatuatrice e influencer tedesco-israeliano ed era divenuta il simbolo del massacro di Reim quando, seminuda e apparentemente priva di sensi, era stata portata in 'parata' per le strade di Gaza dai militanti di Hamas nel retro di un pickup. Nel video, mentre i miliziani urlavano "Allah è grande" tra gli applausi della folla, alcuni palestinesi le sputavano addosso. 

La famiglia aveva fatto diversi appelli di aiuto al governo tedesco. Adesso però le speranze si sono scontrate col peggiore degli annunci. ''Siamo devastati nel condividere che il corpo della 23enne tedesco-israeliana Shani Luk è stato trovato e identificato. Shani, che è stata rapita da un festival musicale e torturata, portata in giro per Gaza dai terroristi di Hamas, ha vissuto orrori insondabili'', si legge in una nota diffusa dalle autorità israeliane.

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta la 22enne Shani Louk: era tra i giovani rapiti da Hamas al rave

Today è in caricamento