rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Dramma / Stati Uniti d'America

Scende dalla metro ma il guinzaglio del cane resta incastrato: muore trascinato sui binari

Tragedia sui binari alla periferia di Washington

Un attimo di disattenzione, uno strattone. Tragedia sui binari alla periferia di Washington: alla stazione Dunn Loring, in Virginia ma soli 20 chilometri a ovest della capitale americana. Un uomo, Harold Riley, 50 anni, padre di due bambine e nonno di quattro, è morto. Il suo cane guida Daisy era il suo cane guida. Riley stava per scendere dal treno con il suo cane. Le porte si sono chiuse, il cane è rimasto sul treno e l'uomo ha fatto un passo sulla banchina. Il treno è ripartito, ha trascinato il 50enne, che non ha avuto scampo ed è morto per le ferite riportate. 

Il personale della metropolitana afferma che l'operatore del treno ha eseguito due controlli di sicurezza aprendo e chiudendo le porte prima di allontanarsi dal binario. Tutto è avvenuto in pochi attimi. Non è chiaro il motivo per cui il cane sia rimasto sulla carrozza invece di scendere insieme al padrone, che è rimasto legato al guinzaglio subendo uno strattone che lo ha fatto cadere. Fatale il seguente trauma cranico. I soccorsi sono stati vani. Dopo l'incidente, la circolazione ferroviaria è stata interrotta a lungo. Il cane non ha riportato ferite ed è stato preso in custodia dalla polizia. Non aveva ben visibile la classica imbracatura dei cani guida, sono in corso indagini per fare chiarezza sul punto.

"Oggi abbiamo tragicamente perso mio padre in un incidente ferroviario - ha scritto la figlia lanciando una raccolta fondi - Mentre stava scendendo dal treno, le porte si sono chiuse mentre il suo cane guida era ancora all'interno. Il treno è partito e mio padre è stato portato via", si legge sulla pagina Gofundme. “Vogliamo raccogliere fondi per poter fare un bel servizio funebre e farlo cremare. Mio padre amava i suoi nipoti e il suo cane più di ogni altra cosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dalla metro ma il guinzaglio del cane resta incastrato: muore trascinato sui binari

Today è in caricamento