Lunedì, 14 Giugno 2021
dall'estero / Francia

Shock in Francia: padre-orco ha avuto quattro bimbi dalla figlia

Un cinquantenne è stato arrestato per stupro e violenza sessuale. In passato aveva già avuto guai con la giustizia ma la legge francese non punisce l'incesto tra adulti consenzienti

DUNKERQUE (FRANCIA) - Il caso del “padre mostro” sta scuotendo la Francia.

Un uomo di 50 anni ha avuto quattro bambini dalla propria figlia e ora è stato accusato di stupro e violenza sessuale. Negli anni Novanta era già stato accusato di incesto all’epoca in cui questa era ancora minorenne (ma la legge francese non lo ritiene un reato se praticato da chi ha raggiunto la maturità sessuale).

A far venire alla luce gli abusi e le violenze è stata la morte di uno dei quattro figli-nipoti dell’uomo, una bimba disabile di due anni. Il quotidiano “La Voix du Nord” rivela: “Sono stati denunciati gli stupri sulla figlia, la violenza sessuale su uno dei piccoli bambini e abusi verso gli altri figli”. 

In Europa, solo la Francia, il Portogallo e la Spagna tollerano l'incesto. Svizzera, Germania e Austria puniscono invece severamente, con la reclusione, chiunque abbia rapporti sessuali con consanguinei. Per rimediare a questa "lacuna", il Senato sta esaminando un progetto di legge per inserire il reato d'incesto nel codice penale come forma di violenza sessuale domestica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock in Francia: padre-orco ha avuto quattro bimbi dalla figlia

Today è in caricamento