rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Siria / Siria

Siria, orrore continuo: in ospedale cadaveri torturati e decapitati

I corpi di 16 uomini, uccisi dalle forze di sicurezza siriane, sono stati ritrovati in un ospedale di Damasco. Tre monaci fracescani sono invece stati uccisi dal Fronte al Nusra

SIRIA - Non si placa l'orrore della guerra civile. Un orrore 'bipartisan' che va mietendo vittime, ogni giorno, da una parte e dall'altra.

A poche ore di distanza due ritrovamenti 'choc' hanno riacceso di fari dell'opinione pubblica internazionale su quanto sta avvenendo in Siria.

DAMASCO - I corpi di 16 uomini torturati a morte dalle forze di sicurezza siriane sono stati ritrovati in un ospedale e sono stati consegnati alle loro famiglie, tutte della vicina località di Harasta. Lo riferiscono gli attivisti dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, spiegando che non è chiaro quando i 16 siano stati uccisi.

Harasta è una delle roccaforti dei ribelli nei pressi di Damasco e da settimane è sotto un duro attacco da parte delle forze del regime, che mirano a 'bonificare' i dintorni della capitale.

GHASSANIEH - Tre monaci francescani del convento di Ghassanieh, in Siria, sono stati invece decapitati dal Fronte al Nusra dopo un processo sommario nel quale sono stati accusati di "essere al soldo del regime". Lo scrive Radio France International, affermando che il gruppo jihadisti ha pubblicato il video dell'esecuzione sul web. Un video di una crudeltà inaudita che è stato poi pubblicato anche su youtube.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria, orrore continuo: in ospedale cadaveri torturati e decapitati

Today è in caricamento