rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Stati Uniti

Stati Uniti, due bambine scomparse da venerdì nei pressi di un lago

Da ormai quattro giorni non si hanno notizie di Elizabeth e Lyric, due cuginette di 8 e 10 anni. Giocavano nei pressi del lago Meyers, nell'Iowa, quando di loro si sono perse le tracce. E ormai si teme il peggio.

Si teme il peggio per due bambine, due cuginette di 8 e 10 anni, scomparse da venerdì pomeriggio nei dintorni del lago Meyers, a Evensdale, nello stato americano dell'Iowa.

Secondo quanto riporta Usa Today, oltre 350 volontari si sono affiancati ai soccorsi per perlustrare la zona insieme alla polizia della città e alle forze dell'ordine della contea di Black Hawk.

Un pool di psicologi è da venerdì, giorno e notte, al fianco dei famigliari per ricostruire ogni spostamento delle due bambine mentre un team di sommozzatori continua a dragare il lago con la speranza di ritrovare Elizabeth e Lyric.

Secondo la madre di Lyric, la figlia potrebbe essersi allontanata da casa per nuotare nel lago nonostante il divieto: la bambina era infatti abituata alle gite familiari in un altro lago della zona, in cui faceva spesso il bagno.

Heather, madre di Elizabeth, ha espresso dubbi sul fatto che la figlia possa essersi allontanata di sua spontanea volontà: "E' ancora troppo piccola - ha detto alla stampa americana - potrebbe essersi lasciata convincere dalla cugina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stati Uniti, due bambine scomparse da venerdì nei pressi di un lago

Today è in caricamento