rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
meteo / Regno Unito

Una tempesta mette in ginocchio Francia e Inghilterra: almeno tre morti

Nell'Inghilterra del sud e nel Galles tutti i collegamenti ferroviari sono stati sospesi. Diverse strade e autostrade sono state chiuse, mentre 130 sono i voli cancellati da e per l'aeroporto di Heathrow

Le regioni meridionali della Gran Bretagna così come la Bretagna e la Normandia francesi si trovano ad affrontare in queste ore la furia della prima grande tempesta autunnale.  Nel Kent una 17enne che dormiva nel suo letto è rimasta uccisa da un albero caduto sulla sua abitazione. Anche nella zona di Londra un uomo è morto per la caduta di un albero sulla sua auto. Un adolescente di 14 anni risulta inoltre disperso, come una donna francese di 50, dopo essere stati trascinati via dal mare in tempesta. Una vittima si registra anche in Olanda, anch'essa colpita da un albero.

GUARDA IL VIDEO

Nell'Inghilterra del sud e nel Galles tutti i collegamenti ferroviari sono stati sospesi. Diverse strade e autostrade sono state chiuse, mentre 130 sono i voli cancellati da e per l'aeroporto di Heathrow. Secondo Western Power circa 40.000 case sono rimaste senza elettricità. L'ufficio meteo britannico ha registrato venti fino a 148 km/orari nell'isola di Wight.

Situazione non dissimile nel nord-ovest della Francia, dove le case senza corrente elettrica sono circa 65.000. In alcuni dipartimenti la caduta di alberi ha interrotto anche le linee telefoniche. Meteo France ha mantenuto il livello di allerta arancione in sette dipartimenti ancora per la giornata di oggi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una tempesta mette in ginocchio Francia e Inghilterra: almeno tre morti

Today è in caricamento