rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Mondo Indonesia

Indonesia, terremoto di magnitudo 6.5 a Sumatra: decine di morti

La scossa, lunghissima e seguita da varie repliche, ha provocato il crollo di 72 case e 6 moschee nella sola zona di Pidie Jay: il bilancio è destinato ad aggravarsi nelle prossime ore

E' grave il bilancio del terremoto che ha avuto luogo nella provincia di Aceh, nell'isola indonesiana di Sumatra.  Secondo le autorità locali, almeno 54 persone sono morte, ma si teme possano essere molte di più quelle ancora sotto lo macerie.

La scossa, di magnitudo 6.5, è avvenuta alle 6:03 ora locale e ha avuto ipocentro a soli 8,2 km di profondità ed epicentro 5,8 km a nordovest di Pante Raja.

Il terremoto ha sorpreso la popolazione mentre si preparava per le preghiere mattutine. La scossa, lunghissima e seguita da varie repliche, ha provocato il crollo di 72 case e 6 moschee nella sola zona di Pidie Jay.

Terremoto a Sumatra, decine di morti (Ansa)

Dodici anni fa, era il 2004,  la costa ovest di Aceh è stata epicentro della violentissima scossa di magnitudo superiore a 9 che ha causato il devastante tsunami in cui hanno perso la vita circa 250mila persone tra i paesi dell'Oceano Indiano.

VIDEO: LA FORTE SCOSSA DI TERREMOTO A SUMATRA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indonesia, terremoto di magnitudo 6.5 a Sumatra: decine di morti

Today è in caricamento