rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Presidenziali 2024 / Stati Uniti d'America

Trump apre la campagna presidenziale: "Rieleggetemi e sarete vendicati"

Primo comizio della sua campagna per la rielezione alla Casa Bianca: "Il procuratore di New York mi persegue per niente"

"Rimettetemi alla Casa Bianca e l'America sarà nuovamente un Paese libero e voi sarete vendicati". Donald Trump apre così il primo comizio della sua campagna per la rielezione alla Casa Bianca. Sceglie come location l'aeroporto di Waco, Texas. Trump viene accolto dal coro "Usa, Usa" e dall'ovazione di migliaia di fan. Molti suoi sostenitori agitano cartelli con scritto "Caccia alle streghe" (espressione da lui usata per le inchieste che lo incalzano, ndr) e indossano t-shirt con lo slogan "God, guns and Trump".  In sottofondo risuona l'inno americano mixato con le parole di Donald Trump che si rivolge agli Stati Uniti definendoli "una sola nazione in nome di Dio, indivisibile e con libertà e giustizia per tutti". 

Quello di Trump è un discorso critico contro le procure che lo indagano e contro l'attuale presidente Biden.Il tycoon si dice "innocente" riguardo l'accusa di aver pagato in nero nel 2016 Stormy Daniels, la pornostar che aveva minacciato di rivelare, in piena campagna presidenziale, la loro breve relazione. Il procuratore distrettuale di New York Alvin Bragg, dice Trump, "mi persegue senza avere niente, non c'è reato, non è neanche un reato minore, non è una storia".

"Il regime di Biden ha usato le forze dell'ordine e della giustizia come un'arma", trasformando il Paese in una "repubblica delle banane. Sarò il vostro guerriero, la vostra giustizia, la vostra vendetta", assicura. Trump definisce le inchieste che lo riguardano "qualcosa uscito direttamente dallo spettacolo horror della Russia stalinista" e attacca le procure americane e il dipartimento Giustizia per aver "rovinato famiglie, arrestando gente che non aveva commesso niente". Il riferimento è anche alle persone arrestate e processate per l'assalto al Congresso, il 6 gennaio 2021.

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trump apre la campagna presidenziale: "Rieleggetemi e sarete vendicati"

Today è in caricamento