rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
THAILANDIA / Thailandia

Due turisti italiani sequestrati da poliziotti thailandesi

Liberati dopo 24 ore. I due italiani erano stati avvicinati da quattro agenti mentre prelevavano denaro da un bancomat a Bangkok. Accusati di utilizzare una carta clonata sono stati condotti illegalmente in una stanza d'albergo per chiedere un riscatto

Due turisti italiani sono stati sequestrati per circa 24 ore a scopo di estorsione in Thailandia, dove erano appena arrivati per una vacanza. I due connazionali, Danilo De Vito di 51 anni e Antonio Di Muro di 62, sono stati liberati dalla polizia locale, che ha arrestato due dei quattro responsabili, tutti poliziotti thailandesi.

Secondo quanto riporta il Bangkok Post, i due italiani sono stati avvicinati da quattro agenti mentre prelevavano del denaro da un bancomat nel quartiere di Nana a Bangkok. I poliziotti hanno accusato De Vito e Di Muro di utilizzare una carta clonata o falsificata e hanno minacciato un'azione legale nei loro confronti. Ai due italiani, da poche ore in Thailandia, è stato chiesto di pagare due milioni di bath (circa 47mila euro) per evitare ogni accusa: De Vito e Di Muro hanno intavolato una trattativa e hanno fatto scendere la richiesta a 25mila euro (poco più di un milione di bath), per poi essere condotti in una stanza d'albergo.

Qui i poliziotti hanno intimato alle vittime di telefonare ai loro parenti in Italia, per accelerare il trasferimento di denaro. De Vito e De Muro, due ingegneri, hanno però informato i familiari della richiesta di riscatto. I parenti si sono subiti messi in contatto con le autorità italiane e l'ambasciata italiana a Bangkok, che a loro volta hanno avvertito la polizia thailandese del rapimento. Gli agenti locali hanno successivamente individuato e liberato i due italiani.

QUIRICO E DALL'OGLIO: I NOSTRI CONNAZIONALI RAPITI IN SIRIA

Due dei poliziotti autori del sequestro sono stati arrestati, altri due sono ancora ricercati come un cittadino uzbeko che avrebbe fatto da interprete durante la trattativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due turisti italiani sequestrati da poliziotti thailandesi

Today è in caricamento