rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'annuncio / Stati Uniti d'America

Cambia il proprio nome in "Chiunque altro" e si candida alle elezioni negli Stati Uniti

"Literally anybody else" lancia la sfida a Biden e Trump: "Trecento milioni di americani meritano di più"

C'è un nuovo potenziale candidato alla presidenza degli Stati Uniti in vista delle prossime elezioni di novembre. Un uomo ha cambiato legalmente il suo nome in "Literally Anybody Else", vale a dire "Letteralmente Chiunque Altro", annunciando così la corsa alla Casa bianca. La trovata è di un 35enne di Dallas, in Texas, precedentemente noto come Dustin Ebey, maestro elementare ed ex militare. Lo scopo: intercettare gli americani indecisi o insoddisfatti nei confronti dei due candidati Joe Biden e Donald Trump.

"300 milioni di americani meritano di meglio": il nuovo candidato alle elezioni Usa 2024

"Trecento milioni di persone meritano di meglio - ha detto, secondo quanto riferisce il Guardian - ci dovrebbe essere una possibilità per persone come me che sono stufe di questa appropriazione di potere da parte dei due principali partiti che non avvantaggia la gente comune". Con la sua candidatura intende quindi ribadire "l'idea" che "letteralmente chiunque altro" è meglio di Biden o Trump, una sorta di "grido di protesta", ha detto.

Foto dell'uomo che ha cambiato nome in 'Literally Anybody Else' per candidarsi alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti

Ora ha bisogno di raccogliere 113mila firme per poter inserire il suo nome sulla scheda elettorale in Texas, ma visto che questo è improbabile sta facendo campagna elettorale perché la gente scriva "literally anybody else" sulla scheda. "L'America non dovrebbe essere costretta a scegliere tra il 're dei debiti' e un 81enne", l'idea dell'aspirante candidato presidenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il proprio nome in "Chiunque altro" e si candida alle elezioni negli Stati Uniti

Today è in caricamento