rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Usa 2016: Cruz e Sanders vincono, ma è già troppo tardi

Continuano le primarie di democratici e repubblicani. Donald Trump e Hillary Clinton restano i favoriti indiscussi, ma Ted Cruz e Bernie Sanders hanno ottenuto la vittoria in due stati importanti

Ted Cruz e Bernie Sanders hanno ottenuto la vittoria in due stati chiave nella corsa verso la Casa Bianca, ma i rispettivi rivali in casa dei repubblicani e dei democratici, Donald Trump e Hillary Clinton, restano i favoriti indiscussi.

Trump e Clinton hanno fatto "quello che dovevano fare", vincere nello stato ricco di delegati della Louisiana, mantenendo così un vantaggio rispetto ai contendenti alle primarie dei due schieramenti.

Cruz ha vinto in Kansas e nel Maine e si è guadagnato la palma di principale rivale del miliardario Trump in vista della sfida finale. "Grazie Louisiana e grazie Kentucky", ha dichiarato Trump dalla Florida dopo aver avuto i risultati che mettono a dura prova il tentativo dell'establishment repubblicano di liberarsi dell'ingombrante Trump.

Il miliardario ha risposto sostenendo che il piano per farlo fuori è fallito e, rivolgendosi a Rubio, ha dichiarato: "Marco Rubio ha avuto una notte molto molto brutta. Personalmente gli consiglierei di lasciare la corsa".

Donald Trump © Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa 2016: Cruz e Sanders vincono, ma è già troppo tardi

Today è in caricamento