Giovedì, 17 Giugno 2021
dall'estero / Stati Uniti d'America

Usa, piccolo gioca con la pistola e uccide una bambina di 3 anni

Secondo le prime ricostruzioni, a sparare sarebbe stato il fratellino di sette anni della piccola Dalis Cox, morta in ospedale poco dopo l'incidente. La polizia indaga per capire come la pistola, che non era registrata, sia stata introdotta in casa

WASHINGTON - È successo tutto in pochi minuti. Ancora un fatto di sangue negli Stati Uniti, ancora una tragedia causata dalle armi da fuoco nel paese, definito dal presidente Obama "l'unica nazione sviluppata sulla Terra in cui non esiste un controllo sulle armi".

Un bambino di sette anni avrebbe trovato una pistola in casa e avrebbe sparato per gioco, uccidendo una bimba di 3 anni, la piccola Dalis Cox. L'incidente mortale è avvenuto mercoledì scorso, in un appartamento in un sobborgo della capitale, come riferisce il Washington Post. La piccola è stata portata d'urgenza in ospedale da alcuni agenti di polizia che si trovavano nelle vicinanze e sono stati allertati dalla grida che provenivano dall'appartamento. A sparare sarebbe stato il fratellino di sette anni della vittima.

"Non abbiamo motivo di pensare che non si sia trattato altro che di un incidente. Stiamo investigando su come la pistola possa essere entrata in quella casa", ha spiegato il capo della polizia Cathy L. Lanier durante una conferenza stampa. L'arma non era registrata e la polizia dovrà determinare come la pistola sia stata introdotta nell'appartamento prima di formulare qualsiasi accusa. Timothy Cox, il padre di Dalis, ha confermato che la piccola era in casa insieme alla madre e al figlio di 7 anni. La polizia conferma che nell'abitazione c'era almeno un adulto. I due agenti intervenuti sul posto ritengono il bambino abbia sparato accidentalmente due volte. La madre di Dalis ha rifiutato di rilasciare qualsiasi commento. Secondo una parente, il bambino non ricorderebbe nemmeno che cosa sia accaduto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, piccolo gioca con la pistola e uccide una bambina di 3 anni

Today è in caricamento