Mercoledì, 28 Luglio 2021
Auto e moto

Bologna Motor Show: tutte le anteprime Fiat, Jeep, Lancia e Alfa Romeo

FCA alla riscossa, arrivano anteprime e personalizzazioni per tutti i marchi

Fiat celebra i 60 anni dell'icona 500 al Motor Show Bologna © ANSA/FCA Press

Buon compleanno Fiat 500. Quest’anno sono 60 le candeline sulla torta e il Motor Show, nella terra dei motori, non può che festeggiarla: sotto i riflettori ecco una versione speciale del modello. L’intento è celebrare la sua storia, partita dal 1956 e coronata oggi con l'ingresso della prima generazione al MoMA di New York. Realizzata solo in versione cabrio, nello specifico, la “500 Anniversario” vanta una verniciatura bicolore bianco tristrato, con cofano e montanti avorio, e una capote grigia, decorata con una linea tricolore.All’interno si notano accenti rétro sulla selleria e tappetini specifici bicolore. Dal punto di vista tecnologico, c’è il sistema Radio Uconnect HD NAV da 7 pollici con touchscreen, Bluetooth, navigatore satellitare, ingressi USB, climatizzatore automatico, fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori. La vettura esposta adotta il propulsore a benzina 1.2 da 69 Cv.

Cross e S-design, personalità e stile per Fiat

Ma le novità da Fiat non sono finite. Le protagoniste sono anche le nuovefamiglie Cross e S-Design. Dunque, più personalità e agilità per la Panda City Cross e per la 500L Cross, ma anche per il Fullback Cross, il nuovo pick-up ora più giovanile e versatile. Diversa la gamma S-Design, specifica per chi è alla ricerca di stile e distintivo: esposta la nuova Fiat Tipo S-Design nella livrea Grigio Metropoli, riconoscibile grazie all'ampia calandra orizzontale nera Lucida e ai proiettori anteriori Bi-Xeno, tecnologia che esordisce sulla famiglia Tipo e che garantisce una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard.

A tutta Compass!

Compass è la stella dello stand Jeep ma anche nell’area 42, subito pronta a mettersi alla prova. Vanta un motore 2.0 litri Multijet da 170 cavalli, un cambio a nove rapporti e trazione integrale. Presentata a marzo, la nuova Compass mostra un design più accattivante e specifiche soluzioni come il 4×4 Jeep Active Drive e il Jeep Active Drive Low con Selec-Terrain che consentono di scegliere tra varie modalità, spaziando da Auto, Snow, Sand e Mud. Sulla passerella di Jeep anche l’ammiraglia: una Grand Cherokee in versione yankee, caratterizzata da una particolare tinta Granite Crystal e un abitacolo tutto rivestito in pelle scura. Sotto l’enorme cofano, un’unità V6 di 3.0 litri.

Eleganza su Lancia Unyca

Da oltre trent’anni Lancia Ypsilon interpreta stili e tendenze. Oggi il brand lancia la versione Unyca: serie speciale che si ispira al mondo dell’Athleisure, ossia “il nuovo trait d’union tra l’ambito sportivo e quello fashion.” Obiettivo? Offrire un allestimento accessibile, pratico e moderno per il massimo del comfort. Caratterizzata dalla nuova livrea Blu Velvet,i dettagli esterni sono definiti da materiali testurizzati sulla calandra e sull'inserto della griglia inferiore, sulle maniglie delle portiere e sulle calotte degli specchi retrovisori. La sostanza si esprime attraverso i quattro airbag, l’ESC con Hill Holder, il climatizzatore manuale, il sedile di guida regolabile in altezza e gli attacchi Isofix. Lancia Unyca è disponibile con il 1.2 da 69 cv, lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 cv abbinato al cambio robotizzato, il 1.3 Multijet II 95 cv, il 1.2 GPL/Benzina da 69 cv ed il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 cv.

Poker per Alfa

Sullo stand del Biscione si ritorna a sognare. A portare avanti il dna sportivo del marchio: lo Stelvio Executive, il primo SUV Alfa che offre emozione di guida, massime performance; la Giulia Veloce, sportiva e ricca di contenuti; la speciale 4C Spider; la Giulietta Sport, un allestimento per la compatta molto molto grintoso.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Motor Show: tutte le anteprime Fiat, Jeep, Lancia e Alfa Romeo

Today è in caricamento