rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Auto e moto

Ford ufficializza il nome del suo SUV elettrico: si chiamerà Mustang Mach-E

Lo Sport utility vehicle alimentato da un motore 100% elettrico sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo 18 novembre. Avrà un'autonomia di 600 km

Ford Mustang Mach-E. Si chiamerà così il SUV 100% elettrico dell'Ovale blu, la cui presentazione è prevista per il prossimo 18 novembre. Il marchio nord-americano ne ha ufficializzato il nome, che lascia intuire un 'legame' prestazionale con la celebre muscle car. Al momento si sa ancora poco relativamente alle caratteristiche di questo modello dal powertrain elettrico. Le prime immagini pubblicate sui canali ufficiali Ford lasciano intuire che avrà le sembianze di un crossover sportivo (da qui i richiami all'iconica Mustang).

Stando a quanto si apprende dalla casa automobilistica, il SUV elettrico dovrebbe avere un'autonomia di circa 600 km nel ciclo WLTP, mentre non sono state ancora rese note le specifiche relative alle batterie e alle caratteristiche del powertrain elettrico, per le quali bisognerà attendere il giorno della presentazione. Ford ha intenzione di aprire i pre-ordini per il nuovo modello subito dopo la presentazione. Al reveal di Mustang Mach-E parteciperà l'attore britannico Idris Elba. Prevista anche un'edizione limitata per il lancio del SUV, denominata 'First Edition'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ford ufficializza il nome del suo SUV elettrico: si chiamerà Mustang Mach-E

Today è in caricamento