Martedì, 26 Ottobre 2021
Auto e moto

SEAT annuncia l'arrivo della versione FR di Arona

Carattere e stile sportivo abbinato a una gamma motori. Disponibile a partire da 21.470 euro per una sportività di livello superiore

Arona, il piccolo crossover urbano della SEAT ha ora un tocco di sportività in più, con l’introduzione di nuove motorizzazioni abbinate all’allestimento FR. Il carattere giovanile, dinamico e sportivo che caratterizza le versioni FR dei modelli SEAT si unisce a un’offerta motori bilanciata, rispondendo così alle esigenze dei clienti con una combinazione senza eguali nel segmento.

Elementi di design esterno (quali tetto bicolore, doppio terminale di scarico, cerchi in lega da 17" e vetri posteriori oscurati) enfatizzano l'anima crossover della Arona; le pregiate finiture dei dettagli dell'abitacolo (tra cui spiccano la plancia rivestita in pelle, sedili sportivi personalizzati, il volante sportivo dalla corona schiacciata e la luce ambiente multicolore) accrescono l'eleganza e la sensazione di sportività del design interno.

La gamma motori FR si presenta bilanciata e ponderata sulle reali necessità dei propri clienti. Con l'introduzione del 1.0. EcoTSI 115 CV abbinato sia al cambio manuale sia al DSG del 1.5 TSI Evo 150 CV con disattivazione dei cilindri, il piccolo SUV di casa SEAT si propone infatti nella sua veste più dinamica. Della nuova gamma partono da 21.470 € per la versione 1.0 ECO TSI 115 CV. Successivamente da gennaio 2018 sarà ordinabile anche la versione diesel con il propulsore 1.6 TDI 115 CV.

Per ciò che concerne gli equipaggiamenti di serie, la versione FR offre l'Audio Pack (che include Bluetooth con comandi vocali, lo schermo tattile da 8" a colori, il lettore CD e il sistema SEAT Full Link), i cerchi in lega da 17" Dynamic, il doppio terminale di scarico, il logo FR sulla griglia frontale e sul portellone, i mancorrenti e i profili esterni dei finestrini cromati, gli specchietti esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, il tetto e gli specchietti esterni in colore a contrasto, i vetri posteriori oscurati, la luce ambiente selezionabile nei colori bianco e rosso sull'interno porta, il Climatronic bi-zona con sistema Aircare, il cielo dell'abitacolo nero, la pancia centrale rivestita in pelle nera con cuciture rosse, il volante sportivo (con comandi Tiptronic per le versioni con DSG) rivestito in pelle col logo FR, i pannelli dell'interno porta in tessuto personalizzato F e inserti neri, i sedili anteriori sportivi FR in tessuto, il sedile passeggero regolabile manualmente e infine gli ultimi sistemi in termini di sicurezza e tecnologia che includono la funzione di coming/leaving home, il SEAT Drive Profile e i sensori pioggia e luce. 

Quanto riguarda le dotazioni su richiesta, la Arona può essere equipaggiata con i seguenti pacchetti: navigation Pack (che include il navigatore satellitare con cartografia europea su Essedi card è il caricatore wireless per smartphone, Beats audio sound system (che include un amplificatore da 300 W, Se altoparlanti Premium, un subwoofer e il ruotino di scorta da 18"), Street Pack (che include i cerchi in lega da 18" Performance Black Machined e le sospensioni Dual Ride), Full LED Pack (che include i proiettori principali LED - Cadere la funzione corner ring dei fendinebbia-e la regolazione verticale automatica del fascio di luce), Red Pack (che include le cinture di sicurezza con cuciture rosse le pinze dei freni rosse), Luxury Pack (con sedili rivestiti in Alcantara di colore nero), Storage Pack (che include il bracciolo centrale anteriore e il vano portaggetti sotto i sedili anteriori), Easy Pack (con ACC, ossia il cruise control adattivo, che per i motori abbinati al DSG include funzione Stop&Go, e il sistema KESSY di accesso e avviamento senza chiave), Sentinel Pack (con il Blind Spot Detection e il Rear Traffic Alert) e non da ultimo Vision Pack (che include i sensori di parcheggio anteriori, il sistema Park Assist e la videocamera posteriore). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SEAT annuncia l'arrivo della versione FR di Arona

Today è in caricamento